Archivi categoria: A2A

chi risarcisce i danni?

di | 19 Febbraio 2019

Il sostegno alla proposta di legge di riforma della gestione del servizio idrico, di cui a breve inizierà la discussione alla Camera, mi ha distratto dalle vicende locali ma non mi ha disimpegnato. È una proposta di legge di iniziativa popolare, del 2007, promossa dal Forum dei Movimenti per l’Acqua sostenuta da 400mila firme di… Leggi tutto »

Privato o pubblico? La soluzione dei problemi sta nella ripubblicizzazione dei servizi pubblici, tutti.

“Pubblico o privato? Non sta lì la soluzione. Cercando, come ormai ci hanno abituati anni di qualunquismo e populismi vari, una soluzione semplice, immediata, certa, in tanti ora indicano il ritorno al pubblico della gestione delle autostrade, come se sotto la gestione Anas o delle province non succedono fatti simili.“, è l’affermazione contenuta in un post… Leggi tutto »

Multiutility del Nord, le prossime tappe.

di | 10 Gennaio 2018

Lunedì, 15 gennaio, è convocata un’assemblea di LRH per deliberare l’atto di indirizzo, ossia il mandato al C.d.A. della società a proseguire con la fusione in ACSM-AGAM di Lario Reti Gas e Acel Service. Gli amministratori delle società coinvolte, Acel Service e Lario Reti Gas, continuano, comunque, alla predisposizione del “progetto di fusione”, senza attendere… Leggi tutto »