remova
div print

commenti dei politici italiani - Popolo della Libertà

Indice articoli

pdl2Popolo della Libertà

Franco Frattini, ministro degli esteri : “Oggi ha vinto il sentimento popolare dell’Europa. Perché la decisione interpreta soprattutto la voce dei cittadini in difesa dei propri valori e della propria identità. Mi auguro che dopo questo verdetto l’Europa torni ad affrontare con lo stesso coraggio il tema della tolleranza e della libertà religiosa”.

Mariastella Gelmini, ministro dell’istruzione: “Esprimo profonda soddisfazione per la sentenza della Corte di Strasburgo, un pronunciamento nel quale si riconosce la gran parte del popolo italiano. Si tratta di una grande vittoria per la difesa di un simbolo irrinunciabile della storia e dell’identità culturale del nostro Paese”.

Maurizio Lupi: “Con la sua sentenza sul crocefisso la corte di Strasburgo pone fine all’inutile polemica sollevata in maniera strumentale da quei laicisti che vorrebbero negare il ruolo determinante del cristianesimo nella costruzione della nostra società. Al contrario, come ha stabilito la corte, esso fa parte della nostra identità e non ci Sarà Europa unita fino a quando tutti non saranno disponibili ad accettare questa evidenza”.

Renato Schifani, presidente del Senato: “La sentenza di oggi è importante e positiva per i popoli, le tradizioni, le istituzioni nazionali ed europee. Rafforza processi virtuosi di pacificazione e integrazione”.

Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, (convention del Popolo delle Libertà ad Arezzo, 23 gennaio 2010): «Sono stufa di vedere burocrati europei che stanno lì a sindacare se si possa appendere un crocifisso nelle scuole. La maggioranza degli italiani lo vuole e questo vale anche per uno stato laico. Se qualcuno si offende, consiglio di prendere in considerazione l’idea di andare a vivere da qualche altra parte del mondo»

Please publish modules in offcanvas position.